Comprensorio sciistico 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti

Info Generali

Il comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti si trova praticamente a due passi da quasi ogni struttura ricettiva. Vi aspetta un inverno ricco di emozioni legato a 5 cime e in estate un paradiso per escursionisti e famiglie. Dove trovate un’offerta così ampia nelle Dolomiti e cosí vicino a casa?

Comprensorio sciistico 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti: i tuoi momenti sci

Il comprensorio sciistico 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti è il luogo ideale per gli esperti conoscitori, i quali, tra le diverse proposte sciistiche, hanno trovato un comprensorio moderno nelle Dolomiti, dove sciare è ancora al centro dell´attenzione e dove i momenti sugli sci da trascorrere con la famiglia e gli amici in una natura spettacolare hanno il suo valore.“ Cinque montagne collegate e oltre 115 chilometri di piste possono essere scoperte con gli sci. La varietà di piste, la preparazione perfetta e l´innevamento garantito sono i criteri ai quali skiresort.de fa riferimento per il conferimento di un riconoscimento con il massimo del punteggio. Inoltre, è ormai risaputo che in Alto Adige il sole splende per 300 giorni all´anno. Con lo Skipass 3 Cime Dolomiti potrete accedere agli impianti e piste dell’intero comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. Avrete a disposizione tutte le piste sui Baranci, sul Monte Elmo, sulla Croda Rossa, sullo Stiergarten e dell’area sciistica Val Comelico. Inoltre potrete utilizzare gli impianti di risalita di Braies, di Dobbiaco, al Waldheim a Sesto e quelli del passo Monte Croce.

• NEWS

o Inverno 2019/20

Il nuovo impianto sull´Elmo „Hasenköpfl“

Per l’inverno 2019/20 la vecchia seggiovia “Helmbahn” è stata sostituita dalla nuova seggiovia “Hasenköfpl” una seggiovia a 8 posti con cupola protettiva e sedili riscaldati. La nuova seggiovia offre un comfort maggiore soprattutto agli ospiti piú piccoli: il tappeto di allineamento sollevabile, che si alza o abbassa a base della loro altezza, faciliterà l’accesso dei bambini alla seggiovia.

o Inverno 2020/21

La nuova cabinovia “Helmjet Sexten”

Anche il prossimo inverno vi aspetta un nuovo impianto di risalita nel comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti: Dopo quasi 40 anni di servizio, la funivia Sesto Monte Elmo sarà sostituita dalla nuova cabinovia Premium da 10 posti ad ammorsamento automatico “HELMJET SEXTEN”. In questo modo il principale punto di accesso a Sesto sarà rivalutato enormemente, offrendo ai nostri ospiti ancora più comfort con un impianto ultra moderno, togliendo dall’equazione caos e code chilometriche.

La nuova pista “Moos-Sexten”

La nuova pista “MOOS-SEXTEN” si dirama dalla pista esistente n. 41 e conduce direttamente a Moso. La nuova pista attraversa l’altopiano di Froneben e garantisce una vista unica sulle Dolomiti.

Highlight

Natale & Sci 3 Zinnen

Il comprensorio con il più esclusivo Natale al mondo Note musicali, specialità culinarie, magiche luci. Anche quest’anno il comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti si adorna di un manto natalizio unico e magico al mondo, circondato dalle innevate Dolomiti UNESCO patrimonio dell´umanità.

Un nuovo collegamento & il Giro delle Cime

Natura pura

Hai mai sciato su 5 montagne nel cuore delle Dolomiti UNESCO in una sola giornata? Grazie al nuovo collegamento sciistico, che permette di percorrere il „Giro delle Cime“ tutto ciò è possibile. Con un unico tour potrai scoprire le diverse cime del comprensorio e attraversare due province con culture e lingue diverse.

Buongustai della cucina alpina-mediterranea

Un salto al rifugio dopo una giornata sulla neve non può assolutamente mancare. Gusto e cucina di montagna occupano un posto di rilievo nel comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti. Quel qualcosa di diverso che stuzzica la cucina alpina-mediterranea, pasta e canederli, serviti da personaggi autentici.

Ski Pustertal Express

Una nuova dimensione per lo sci in Alto Adige: Ogni 30 minuti lo Ski Express Val Pusteria vi condurrà in soli 35 minuti dal comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti fino a Plan de Corones. Avrete a disposizione 200 km di piste. Non dovrete togliervi gli scarponi da sci, oppure prendere la macchina. Basterà salire sullo Ski Express Val Pusteria, ammirare il paesaggio e pregustarsi le prossime piste.

Esclusive per le famiglie

Anche i più piccini possono sentirsi importanti nel comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiten. Sul Monte Baranci, adatto alle famiglie, i bambini possono realizzare i loro sogni e sui piccoli skilift si possono fare le loro prime discese. Due piste da slittino, in due località, le renne, unico branco in Italia, i giganteschi pupazzi di neve e gli accoglienti rifugi con menu per i piú piccini, completano l´offerta per le famiglie nel comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti.

Slittare – Il divertimento a tutto gas

Sulle due piste da slittino, in due località diverse, potrai divertirti a ogni curva. La parte più faticosa, tirare la slitta fino in cima, la lasciamo agli impianti cosí potrai concentrarti solo sulla discesa. Tutte le piste da slittino sono ad innevamento garantito specialmente quando la neve si fa aspettare!

Escursioni invernali

La zona sciistica delle 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti dispone di un’ampia rete di sentieri tracciati per escursioni invernali. I principali punti di partenza sono le stazioni in quota del Monte Elmo, dello Stiergarten, della Croda Rossa e dei Baranci.

Programma settimanale

Free Fall Ride

Su richiesta Adrenalina in grande quantità e un’interessante occasione per conoscere meglio il lavoro sulle piste è quanto offre agli sportivi più esperti la Free Fall Ride nel comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti. Accompagnerete i tecnici nella cabina del gatto delle nevi durante la loro discesa serale lungo la pista battuta più ripida d’Italia, un tragitto capace di dare brividi del tutto simili a quelli regalati dal compiere la discesa con gli sci.

Conoscere le renne

Il pasto delle renne presso la stazione a monte della cabinovia Croda Rossa costituisce, e non solo per i bambini, un appuntamento invernale davvero da non perdere. Quando al più piccolo branco di renne delle Alpi viene servito il pasto quotidiano, composto da muschio islandese, e anche il dessert, particolari “caramelle per renne” realizzate con un mix di cereali, potrete dare una mano voi stessi. Un’esperienza da favola per tutta la famiglia e un appassionante incontro con le simpatiche renne nell’affascinante scenario invernale delle Dolomiti patrimonio UNESCO.

Sci e slittino in notturna

A partire dalle 19.00 fino alle 22.00 il Monte Baranci offre la possibilità di sciare in notturna grazie agli impianti di illuminazione usati solitamente per la Coppa del mondo e di andare sullo slittino sulla pista da 3 km. Il Rifugio Gigante Baranci è aperto.

Il Comprensorio in numeri

IMPIANTI DI RISALITA

kms DI PISTE per lo sci alpino

kms di piste per lo sci di fondo

CARTINA SCIISTICA

Gruppo First Travel